COS’E’ L’ELECTRODANCE?

L’electrodance è un nuovo tipo di danza nata in Francia nei primi anni 2000  e che si sta diffondendo a macchia d’olio come nuova cultura giovanile sia in Italia che nel resto del mondo.

Prendendo spunto da stili diversi, come  l’hip hop, il popping , il tutting ma anche altri stili come glovesticking, top rock, breakdance, crip walk e mescolando il tutto con passi (fasi) prevalentemente “electro” , ovvero puramente inventati da questa disciplina , l’electrodance si presenta come la danza più importante tra quelle della “new generation” anche perchè ballata su musiche di stampo “electro”, ma anche su qualsiasi musica che abbia un ritmo adeguato alla disciplina.

Questa nuova danza è conosciuta erroneamente con il nome di Tecktonik, in realtà marchio registrato che produce capi di abbigliamento francesi. Questo errore è dovuto dal fatto che nei primordiali eventi Electro Dance lo sponsor principale era appunto “Tecktonik”.

La cosa che distingue questa danza è che non ha dei canoni rigidi da seguire, ognuno può ballare come meglio crede, creandosi il proprio stile, in base ai gusti personali e alla propria fantasia e tecnica. .. l’electrodance è il futuro…