Vertifight: Lo show è italiano, cerberus e golden a C4 e Crazy

Domenica scorsa, si è svolto a Milano il Vertifight Cerberus International Edition, il primo evento Vertifight del 2013 in Italia.

Due erano le nazioni impegnate nella competizione internazionale, i padroni di casa e la Francia, le modalità erano Team Show, Cerberus 3vs3, Golden Electro e (solamente per gli italiani) il Freshmen.

In giuria nomi molto noti, a cominciare dai due campioni del Mondo francesi, Miel e Jiade dell’Alliance Crew, accompagnati nel ruolo di giudici dagli italiani Nico, Zanna, Droinch e Domo.

Nel Team Show è stato un duello Italia e Francia con rispettivamente una squadra rappresentante: per i transalpini c’erano i C4, mentre a difendere il tricolore si sono presentati gli Aosta Free Moves che per soli tre punti sono riusciti a portarsi a casa il titolo di campioni mondiali show!

Nel Cerberus 3vs3 le cinque squadre impegnate, si sono affrontate in sfide faccia a faccia all’interno di un girone unico, al termine del quale sono state selezionate le due crew con più vittorie. A vincere il girone sono stati i C4 con 4 vittorie, mentre per decidere la seconda classificata c’è stato bisogno di uno spareggio tra Aosta Free Moves e Fallout Levels, entrambe con due vittorie.

RISULTATI GIRONE UNICO CERBERUS
1) C4 (FRANCIA) – 4 vittorie
2) FALLOUT LEVELS (ITALIA) – 2 vittorie (vincitrice spareggio)
3) AOSTA FREE MOVES (ITALIA) – 2 vittorie
4) BLEND OF BEAT (ITALIA) – 1 vittoria
5) THE NIGHTMARES (ITALIA) – 1 vittoria

LE SFIDE DEL GIRONE
AOSTA FREE MOVES vs FALLOUT LEVELS = WIN FALLOUT LEVELS
C4 vs BLEND OF BEAT = WIN C4
FALLOUT LEVELS vs THE NIGHTMARES = WIN FALLOUT LEVELS
AOSTA FREE MOVES vs BLEND OF BEAT = WIN AOSTA FREE MOVES
C4 vs THE NIGHTMARES = WIN C4
FALLOUT LEVELS vs BLEND OF BEAT = WIN BLEND OF BEAT
AOSTA FREE MOVES vs C4 = WIN C4
THE NIGHTMARES vs BLEND OF BEAT = WIN THE NIGHTMARES
FALLOUT LEVELS vs C4 = WIN C4
AOSTA FREE MOVES vs THE NIGHTMARES = WIN AOSTA FREE MOVES

In finale si sono quindi scontrati i C4 e Fallout Levels, questi ultimi formati da tre electrodancers del Sud Italia: Aj (Napoli), Crystal (Palermo) e Dark (Catania).

A vincere il Cerberus sono stati i francesi, grazie ad una preparazione più elevata rispetto al gruppo italiano che comunque ha saputo dimostrare buon livello pure nel corso della finale stessa.

A concludere il programma ci sono stati due tornei 1vs1, non originariamente previsti ed inseriti dallo staff solo poche settimane prima del contest, divisi in modalità Pro e Freshmen erano entrambi tornei caratterizzati da canzoni limitate agli anni 2008-2009-2010 dell’electrodance.

Il Golden Electro, questo il nome della modalità, ha registrato 35 ballerini iscritti alla selezione, dei quali ne sono stati scelti 16 per la modalità Pro e 8 per quella Freshmen.

Nel freshmen ha trionfato il talento siciliano Crystal battendo il veneto FO nella finalissima.

IL TABELLONE FRESHMEN
Quarti di finale
Crystal vs. Alby = WIN Crystal
Iron vs. Fax = WIN Iron
DeLa vs Katy = WIN Katy
RAW vs. FO = WIN FO

Semifinali
Crystal vs. Iron = WIN Crystal
Katy vs. FO = WIN FO

Finale
Crystal vs. FO = WIN Crystal

Nel Golden Electro Pro abbiamo assistito a numerose sfide accese tra i migliori talenti attivi del nostro paese e la flotta francese rappresentata da C4 e Alliance.

A trionfare è stato Crazy, campione del Mondo in carica con la sua crew, il quale ha battuto in finale Drew che aveva a sua volta sconfitto Aj in semifinale, mentre a Crazy era toccato battersi contro il due volte campione italiano Simon.

IL TABELLONE GOLDEN ELECTRO PRO
Sfida spareggio post-selezioni
Fru vs. Great = WIN Great

Ottavi di finale
Sale vs. Davu = WIN Sale
Gwadix vs. Jaco = WIN Gwadix
Dark vs. Drew = WIN Drew
Fayez vs. Simon = WIN Simon
Fudzy vs. Aj = WIN Aj (dopo turno supplementare)
Air vs. Nabil = WIN Nabil
H-Raf vs. Domo = WIN H-Raf
Crazy vs. Great = WIN Crazy

Quarti di finale
Sale vs. Drew = WIN Drew
Gwadix vs. Crazy = WIN Crazy
Nabil vs. Simon = WIN Simon
H-Raf vs. Aj = WIN Aj

Semifinali
Crazy vs. Simon = WIN Crazy
Aj vs. Drew = WIN Drew

Finale
Crazy vs. Drew = WIN Crazy

Conclusosi questo evento, inizia un periodo di indeterminato congedo per il Vertifight in Italia, nel corso dell’estate ci sarà una riorganizzazione dell’apparato organizzativo dell’electrodance in Italia e verranno messi in atto nuovi progetti, soprattutto per nuovi ballerini, per i più giovani e per un’electrodance più vicina alle origini e di facile apprendimento. Da settembre/ottobre ci saranno inoltre nuove collaborazioni con altre nuove culture della danza.

VIDEO – IL TRAILER DELL’EVENTO

TUTTI I VIDEO SONO DISPONIBILI QUI: http://www.youtube.com/user/VERTIFIGHTITALIATV/videos